Sunday, March 20, 2016

ITALY: RENATO SELLANO SELLANI ON STEINWAY ( ​Philology Record 2016)


RENATO SELLANO 
SELLANI ON STEINWAY 
​Philology Records 
E' con immenso piacere che annunciamo il nuovo album con cui Philology Jazz ( e tutto il  jazz italiano ) intende omaggiare l'arte e la persona di Renato.
Renato Sellani ci ha lasciati, quasi novantenne, nell’ottobre 2014, con quella discrezione e quella signorilità che ne hanno contraddistinto la lunga vita di uomo e di artista. Per nostra fortuna, rimangono numerosi gli attestati delle sue doti di finissimo melodista e di fantasioso improvvisatore, di jazzman a tutto tondo. Alla nutrita serie di incisioni pubblicate negli anni dalla Philology, si aggiunge ora un prezioso inedito, ricavato da un concerto tenuto dal pianista marchigiano nel giugno 2009. Seduto davanti a un pregiato Steinway, Sellani si ascolta in completa solitudine (anche sulle note classiche del celebre Adagio di Albinoni), in trio con due rodati partner quali il bassista Massimo Moriconi e il batterista Massimo Manzi, e con l’aggiunta dei giovani sassofonisti Marco Ferri e Marco Guidolotti. Liner notes di Stefano Bollani, Franco D’Andrea, Maurizio Franco, Alessandro Lanzoni, Dado Moroni, Enrico Pieranunzi.
---------

Per tutti coloro che hanno amato e continuano ad amare il catalogo Philology, oggi piu' vivo che mai, ecco una pagina di rifierimento dove poter trovare news, riscoprire vecchi capolavori, e scoprire nuovi musicisti..... L'avventura inizia ora e se vuoi essere dei nostri non dimenticarti di cliccare "Mi Piace ! "
https://www.facebook.com/philologynewseries/ 
Ricordiamo che è possibile acquistare il cd in tutti i miglori negozi di musica, in tutte le feltrinelli d'italia, su ibs.it, su amazon.it.