Friday, August 10, 2012

Billy Higgins - Formato Flac - Alac e cd !!! Grande Ristampa Jazz da casa Red Records !!!!! ( anno originale 1979 )



Billy  Higgins 
Soweto 
feat Bob Berg (Tenor Sax ), Cedar Walton, (piano ) Tony Dumas (Piano )
 Billy Higgins è stato sicuramente uno dei batteristi jazz piu' amati dal pubblico sin dal lontano 1950 quando si fece conoscere agli appassionati per la partecipazione ad alcuni lavori del grande Ornette Coleman. La sua simpatia e solarita' che si trasmetteranno anche nella sua musica gli valsero il soprannome di Smiling Billy. La sua capacita' di "adattarsi" e la sua grande tecnica lo hanno portato a collaborare con personaggi del calibro di Thelonious Monk, Lee Morgan, Donald Byrd, Hank Mobley, Cedar Walton (che fa parte del quartetto di questo progetto ) ,  Sonny Rollins, Joe Henderson, Pat Metheny, David Murray, Charles Lloyd e John Scofield.
 Oltre alla batteria Higgins possiede un'ottima tecnica chitarristica e un ottima voce entrambe documentate in questo lavoro grazie a Bahia, Bahia, Bahia, una sua composizione.
Il nome di Higgins è inoltre legato alla storica etichetta Blue Note con la quale scrisse per anni la storia del hard-bop e quindi logico il suo approdo ala fine degli anni 70 all'etichetta milanese Red Records che di questo stile ne ha fatto un vero e proprio marchio di fabbrica. Godiamoci allora questo originale progetto "Soweto", il primo lavoro che lo vede come band leader di Bob Berg ( al sassofono ), il grande Cedar Walton ( al piano ) e Tony Dumas al basso.... Dopo tanti anni è bello riascoltare questo capolavoro della musica jazz.
---.
Link Utili

Bell'articolo sulla figura di Billy Higgins e la sua importanza per la musica blues e jazz
---
Disponibile Formato Cd Euro 15.00. Per effettuare l'acquisto è sufficiente rispondere a questa mail indicando Nome, Cognome e indirizzo. 
---
In Fomato Flac 16bit  Euro 9.00 Clicca qui o copia e incolla questo link sul tuo broswerhttp://www.iflac.it/album.php?
id=14&type='ALBUM' 
---
In formato Alac 16bit Euro 9.00 Clicca qui o copia e incolla questo link sul tuo broswerhttp://www.iflac.it/album.php?

id=15&type='ALBUM'  
FORMATO ALAC
 ---
Che formato Scegliere ? Flac e Alac si assomigliano molto anche se il formato Flac desta piu' simpatia per diversi motivi, non ultimo una maggior efficienza nella compressione e decompressione dei dati. Tuttavia anche il formato Alac ha i suoi pregi. Infatti per chi ascolta musica liquida in ambiente Mac bastera' importare nel proprio player i brani in formato Alac e li potra' ascoltare immediatament. Inoltre potra' trasferirli ( solo il 16bit o il 24bit/44khz ) sul proprio ipod, iphone, ipad e ascoltare musica con qualita' elevata con estrema portatilita' ( Non uso il termine musica ad alta definizione perchè lo riservo ai 24bit /88khz in su ) . Ad esempio in questi gg sto facendo delle prove  con un semplice Ipod e una cuffia Ultrasone Pro 750 . Quando facendo ascoltare  su Ipod l'abum di Fioravanti - Coltrane Project parte la tromba di Bosso molti ( abitutati alll'ascolto di mp3.... ) si stupiscono e quasi senza cred erci ti dicono... ma è come se sentissi da che parte proviene il suono ... è fantastico !!!! 
 ----
Hanno Detto Dell'ultimo Album Max De Aloe in formato Flac 24bit

HI FI PICK UP - Ottimo , suono veramente eccellente e definizione massima . Complimenti e continuate su questa stradaFelice Clemente  ( musicista ) - Stupito, speriamo che la gente riesca a cogliere la differenza e l'importanza della possibilita' di ascoltare musica cosi'.
Ricordiamo che l'album è stato registrato ad Udine negli studi Arte e Suono ( i migliori d'europa ) in ambiente Nativo 24bit.
Per un'esperienza unica acquista anche solo un brano dell'ultimo lavoro di Max cliccando qui o digitando www.iflac.it Attenzione : Secondo le statistiche che ci arrivano per chi acquista il formato 24bit prima di iniziare il download dell'album vero e proprio il sistema deve lavorare cinque o sei minuti ad album  ( dove tutto sembra fermo ma non è cosi' quindi non chiudete la connessione ) e altri 5 minuti per il download. Comunque chi dovesse avere dei problemi ci contatti.

per info e contatti
Simone Veronelli - Via M. Polo 53 - Concorezzo ( mb ). Cell 3482847083
oppure scrivete una mail a
moonlightrecords@
moonlightrecords.com Seguici su Twitter
o clicca mi piace sulla nostra pagina Facebook